Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,2%, il Dax a +0,8% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio perlopiù negativo, invece, per i listini americani, con lo S&P500 a -0,7%, il Nasdaq a -1,8% e il Dow Jones poco mosso a +0,1%
Per quanto il settore tecnologico e tlc, Google (Alphabet) prevede di investire oltre 7 miliardi di dollari in uffici e data center negli Usa e creare 10.000 posti di lavoro quest’anno.
Vodafone ha fissato il prezzo finale dell’Ipo di Vantage Towers a 24 euro ad azione e incasserà 2,3 miliardi dalla quotazione dell’unità europea delle torri, che avrà una capitalizzazione di 12,1 miliardi.
Citigroup ha alzato il target price di Intel da 55 a 65 dollari per azione, citando il crescente ottimismo intorno al nuovo Ceo Pat Gelsinger.
Secondo Kepler Cheuvreux i target al 2023 di Nokia sono realistici e incoraggianti, mentre Citigroup parla di dati in linea con le aspettative.