Immobiliare (-0,5%) – Seduta in ribasso per Igd (-0,3%) e Covivio (-1,6%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,5%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,9%) in una giornata che ha visto il Ftse Mib guadagnare lo 0,1 per cento.

Seduta incerta per le borse europee, frenate anche dall’andamento contrastato di Wall Street prima delle delibere della Federal Reserve, giunte in serata. Gli operatori si interrogano sulla forza della ripresa economica e temono un aumento dell’inflazione, mentre i rendimenti obbligazionari continuano a salire alimentando la rotazione settoriale tra titoli growth e value. In Europa, focus anche sui vaccini mentre dall’agenda macro sono giunti i dati di febbraio sull’inflazione dell’eurozona (stabile allo 0,9%).

Performance sottotono per entrambe le due Mid del comparto, con Igd a -0,3% e Covivio a -1,6%.

Tra le Small Cap, si segnalano gli acquisti su CIA (+5,1%) e Restart (+1,5%) mentre Risanamento (-1,9%) si è piazzata in coda al settore.

Infine, per un approfondimento su AbitareIn, società guidata da Luigi Gozzini e Marco Grillo, consigliamo la lettura della Lettera all’Investitore pubblicata ieri sul nostro sito.