Piaggio – PFF avvia collaborazione con Trimble per sviluppo di robot a “inseguimento intelligente”

La controllata Piaggio Fast Forward ha annunciato una collaborazione con Trimble per lo sviluppo di robot e macchinari per applicazioni industriali in grado di seguire il personale e altri dispositivi.

La collaborazione ha portato all’integrazione del prototipo SFM, di proprietà di Piaggio Fast Forward, con il robot Spot di Trimble ed eliminerà l’esigenza di controllare il robot esclusivamente tramite joystick.

PFF intende proseguire verso l’obiettivo di aiutare gli essere umani e le macchine a lavorare in sinergia in qualsiasi ambiente lavorativo, migliorandone produttività e gestione.

“Attraverso la collaborazione con Trimble, Piaggio Fast Forward conferma ancora una volta la sua vocazione pionieristica e la tendenza verso la ricerca incessante di nuove forme di interazione tra robotica ed esseri umani, in un rapporto che vede sempre le persone e le loro esigenze di mobilità come il fulcro attorno a cui si articola la nostra missione” ha dichiarato Michele Colaninno, fondatore e presidente di Piaggio Fast Forward.