FUM (Aim) – Alantra alza il tp a 12 euro, potenziale upside del 45%

Alantra ha confermato il giudizio ‘buy’ su Franchi Umberto Marmi, alzando il target price da 11 a 12 euro in scia ai segnali di ripresa delle attività evidenziati a partire dal quarto trimestre 2020 e per incorporare gli effetti dell’acquisizione della società Faggioni nelle stime per i prossimi anni.

Nonostante il gruppo presenti alcune caratteristiche distintive dei player del lusso, Alantra sottolinea che al prezzo attuale il titolo tratta a forte sconto rispetto ai peers del lusso, ritenendolo eccessivo e in parte spiegato dal track record limitato, dal business model particolare e dal flottante limitato.

La società di asset management ritiene che la fine della pandemia, il miglioramento dei risultati e il passaggio potenziale dall’Aim al MTA, segmento Star, potrebbero migliorare la visibilità del titolo e portare a un re-rating.

Alantra ricorda inoltre che a fine gennaio la società ha annunciato il closing dell’acquisizione del 50% di Faggioni. Un’operazione che costituisce un boost per il potenziale di crescita a lungo termine di Franchi Umberto Marmi, accrescendo la propria rete di rapporti con le principali cave del distretto Apuano con particolare riferimento ai marmi di qualità superiore (Statuario, Calacatta, Cremo, etc.) e rafforzando la propria posizione di leadership nel settore del marmo di Carrara nel mondo.

Alantra ha quindi lasciato invariate le proprie stime sui ricavi, attendendosi però un miglioramento dei margini grazie a un mix più favorevole e una crescita dell’Eps dal 2023. In particolare, i ricavi sono previsti in aumento a un Cagr 2020-2023 del 14,5%, mentre l’Ebitda margin dovrebbe migliorare significativamente al 47,3% nel 2023 grazie al mix prodotto più favorevole, con un Cagr 2020-2023 dell’Ebitda del +25%.

L’alto FCF/Ebitda conversion (in media del 60% nel 2020-2023) dovrebbe inoltre garantire un solido profilo finanziario per la società, fornendo le risorse necessarie per eventuali nuove operazioni di M&A e per aumentare i dividendi (Alantra di attende un pay-out del 70%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchi Umberto Marmi