Global Markets Banche – Credit Suisse conferma il ‘sell’ su Deutsche Bank (-4,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -1,3%, il Dax a -1,3% e il Ftse 100 a -1,5%. In rosso anche i listini americani, con il Dow Jones a -0,9%, lo S&P 500 a -0,6% e il Nasdaq a -0,4%.

Fabrizio Campelli, membro del board di Deutsche Bank (-4,7%), ha affermato che l’attività della divisione di investment banking è partita alla grande nel 2021, con ricavi in aumento circa del 20% finora nel primo trimestre rispetto all’anno precedente. Lo riporta Reuters.

Kepler Capital ha confermato una raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank, indicando un target price di 8,5 euro. Credit Suisse ha mantenuto un giudizio ‘sell’ su Deutsche Bank. fissando un target price di 9,5 euro.

Morgan Stanley (-2,3%) starebbe trattando con Bithumb, il principale crypto-exchange coreano, per una sua partecipazione attiva nella piattaforma. La banca ha intenzione di acquisire una quota importante nel popolare scambio di criptovalute attraverso Bident – un’entità che possiede il 10,3% di Bithumb Corea. Morgan Stanley prevede di investire circa 300-500 miliardi di won (tra 250 milioni e 440 milioni di dollari). Lo si apprende da fonti di stampa.

Morgan Stanley ha annunciato che sta dando il via all’accesso a tre fondi che soddisferanno le esigenze dei clienti in Bitcoin in mezzo a un interesse crescente. L’accesso a questi fondi sarà disponibile solo per gli investitori che hanno almeno 2 milioni di dollari in Morgan Stanley. Per le società di investimento, la cifra è di 5 milioni di dollari. I fondi offerti da Morgan Stanley sono di Galaxy Digital e di una joint venture tra FS Investments e NYDIG.

Credit Suisse (-2,5%) si è impegnato a sospendere i bonus per diversi alti dirigenti dell’attività di gestione patrimoniale dopo il crollo della società finanziaria Greensill.

Goldman Sachs (-1,6%) ha impegnato altri $500 milioni per contribuire a sviluppare il commercio posseduto dai neri, dai Latinos e dalle donne nell’ambito del lancio con GS, un programma che ha cominciato tre anni fa per ridurre il divario di genere.

Goldman Sachs è in trattative con JetBlue Airways per rilevare il suo programma di carte di credito, ha riportato il Wall Street Journal. La banca è in competizione con Barclays (%), attuale emittente delle carte di credito di JetBlue ed è in trattative con la compagnia aerea low-cost per mantenere l’accordo.

Il piano di Goldman Sachs di spostare alcune delle sue unità di gestione patrimoniale a West Palm Beach, in Florida, sta procedendo mentre cerca volontari per la mossa e prepara lo spazio per gli uffici, riporta Bloomberg.

Kepler Capital ha mantenuto una raccomandazione ‘buy’ su UBS (-2,7%), fissando un obiettivo di prezzo di 17 franchi.

JP Morgan (-3%) ha accettato di pagare 410 milioni di dollari per una partecipazione in un importante business cinese di gestione patrimoniale. Il braccio di gestione patrimoniale della banca intende rilevare una quota del 10% nella unit business wealth della China Merchants Bank. L’accordo, che è in attesa di approvazione normativa, segna la prima volta che una banca cinese ha aperto la sua filiale di gestione patrimoniale a un investitore strategico straniero.