Global Markets Media – La National Football League raggiunge accordi con Walt Disney (-0,9%) e Comcast (-0,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -1,3%, il Dax a -1,3% e il Ftse 100 a -1,5%. In rosso anche i listini americani, con il Dow Jones a -0,9%, lo S&P 500 a -0,6% e il Nasdaq a -0,4%.

WhatsApp, controllata di Facebook (+1,5%) ha assunto un alto dirigente di Amazon, Manesh Mahatme, per dirigere il proprio business dei pagamenti in India. Lo riporta Reuters.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha detto di essere fiducioso che la società di social media “sarà in grado di gestire attraverso” i prossimi cambiamenti della privacy di Apple.

Noah Phillips, un commissario repubblicano della Federal Trade Commission, ha spiegato la sua opposizione alla causa antitrust dell’agenzia contro Facebook durante un’audizione davanti alla sottocommissione antitrust della Camera dei Deputati Il tempo trascorso tra le acquisizioni di Instagram e WhatsApp da parte di Facebook e gli investimenti che ha fatto presentano degli ostacoli per gli enforcer, ha spiegato Phillips.

Kevin Weil, il vice presidente della digital wallet unit di Facebook e uno dei creatori del token Libra, ora chiamato Diem, lascerà il gigante dei social media.

Twitter (-0,5%) ha dichiarato che cercherà input pubblici su quando e come dovrebbe bloccare i leader mondiali, spiegando di stare rivedendo la policy e considerando se i leader dovrebbero essere tenuti alle stesse regole degli altri utenti.

A gennaio, poche settimane dopo che Twitter Iha bandito permanentemente l’ex presidente Donald Trump dopo l’assalto al Campidoglio, la società di social media ha iniziato a chiedere agli utenti statunitensi di aiutare a identificare e verificare i tweet fuorvianti in un nuovo programma pilota.

La National Football League (NFL) ha detto giovedì che ha raggiunto accordi a lungo termine con Amazon e le principali società di broadcasting e via cavo che vanno fino al 2033, tra cu le reti ESPN e ABC di Walt Disney (-0,9%) e Comcast (-0,5%). I termini finanziari combinati degli accordi, che inizieranno con la stagione NFL 2023, non sono stati resi noti ma potrebbero valere più di 100 miliardi di dollari, secondo fonti di stampa.