IEG – Intesa strategica con Deutsche Messe per lancio manifestazioni in Messico

IEG ha siglato un accordo per l’avvio di una serie di manifestazioni fieristiche in Messico attraverso una joint venture che vede protagonista anche Deutsche Messe AG (tramite la controllata Hannover Fairs Mexico).

I due gruppi vantano un’ampia e pluriennale esperienza nel settore delle fiere internazionali e presentano un portafoglio eventi complementare: una solida presenza per i due player che sarà la migliore garanzia di successo e attrattività per le manifestazioni organizzate sul mercato messicano.

L’intesa strategica tra le due realtà sarà inaugurata con la manifestazione Active & Sports Expo a Leon in Messico il prossimo 25-27 novembre 2021. L’evento unirà la conoscenza dell’industria del fitness e del benessere di IEG (già organizzatore di RiminiWellness e di Dubai Active & Dubai Muscle Show) con l’esperienza sul territorio messicano di Hannover Fairs Mexico.

La manifestazione annunciata si terrà presso il Poliforum di Leon (18.000 mq) e mira a creare un evento che promuova lo sport e le attività outdoor nella società messicana, così come a massimizzare il potenziale di business e diversificazione dei prodotti nel settore. Un comparto che, secondo le stime calcolate al Global Wellness Summit 2020, vale 4,5 trilioni di dollari.

La notizia odierna conferma pertanto le strategie di internazionalizzazione sottolineate dal management con l’approvazione dei risultati finanziari del 2020. Per quanto riguarda la prevedibile evoluzione della gestione, IEG ha infatti indicato ieri l’intenzione di andare a presidiare i principali mercati internazionali nei settori di punta del portafoglio (Food, Oro, Ambiente, Fitness/Wellness).