Immobiliare (-0,6%) – Positiva la seduta di Restart (+3%) e Abitare In (+2,1%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,6%, registrando una performance sostanzialmente in linea con l’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (-0,8%), in una giornata che ha visto il Ftse Mib guadagnare lo 0,3%.

In Europa l’attenzione era principalmente rivolta al verdetto dell’Ema sul vaccino di AstraZeneca, definito sicuro ed efficace contro il Covid-19 e non associato ad aumento di rischi di trombosi. Le indagini dell’agenzia proseguiranno ma intanto sarà possibile utilizzare il farmaco, dopo la sospensione precauzionale dei giorni scorsi. Nel frattempo Christine Lagarde, numero uno della Bce, ha sottolineato il miglioramento della situazione economica ma anche le incertezze legate alla pandemia e al ritmo delle vaccinazioni. La presidente della Bce ha poi ricordato l’importanza delle politiche fiscali nazionali e ha escluso la cancellazione del debito pubblico.

Contrattazioni appena sotto la parità per Covivio (-0,1%). Più arretrata Igd che ha ceduto l’1,1%.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, in evidenza Restart (+3%) e Abitare In (+2,1%) che è sbarcata lo scorso 1° marzo sul MTA con qualifica di emittente STAR dopo aver archiviato con successo l’esperienza AIM.