Ki Group Holding comunica, attraverso la partecipata al 48,44% Ki Group S.r.l, che InvItalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) ha sottoscritto a favore di Ki Group S.r.l stessa un bond del valore di 2,7 milioni ai sensi dell’art. 26 della c.d. “Legge Rilancio” .
Le caratteristiche del bond sono le seguenti:
- tasso di interesse: Euribor 1 anno al 1 gennaio 2020, maggiorato di 175 bp per il primo anno, 200 bp per il secondo e terzo anno e 250 bp per il quarto, quinto e sesto anno (in caso di tasso Euribor negativo, si tiene conto delle sole maggiorazioni, senza alcuna decurtazione);
- rimborso della quota capitale in unica soluzione a 6 anni.
Ki Group beneficerà inoltre, in conseguenza delle agevolazioni contenute nel Decreto Rilancio, di un credito d’imposta di 0,6 milioni, mentre Ki Group Holding di un beneficio diretto ulteriore, sempre in forma di credito di imposta, di 0,2 milioni in qualità di sottoscrittore dell’aumento di capitale di Ki Group da 2 milioni deliberato nel corso dell’esercizio 2020 e completato nello scorso mese di febbraio 2021.
La liquidità derivante dalla sottoscrizione del bond, unitamente alle linee di credito a medio termine perfezionate durante l’esercizio 2020 con Banca Intesa e Banco Desio per complessivi 2 milioni, consentiranno a Ki Group di perseguire il proprio piano industriale a breve e medio termine basato sia sullo sviluppo di marchi propri della filiera produttiva diretta (“Verde&Bio” e “Fonte della Vita” ) sia di marchi di terzi ad alta potenzialità di crescita.