Comal (Aim) – Nuova sede nel Medio Oriente e start up italiana per sviluppo idrogeno e idrometano

Il Cda ha deliberato di avviare l’iter per la costituzione di una società con sede a Dubai per il presidio dell’attività commerciale nell’area.

Al riguardo, l’apertura di una sede nel Medio Oriente “diviene di centrale importanza nell’ottica di migliorare e ampliare il network di Comal, considerato che in tale ragione le operazioni sono realizzate, di norma, attraverso joint venture con operatori locali” spiega la società.

Inoltre, il Board ha deliberato la costituzione di una start up in Italia per le attività di R&D funzionale allo sviluppo delle conoscenze impiantistiche e tecniche legate allo sfruttamento di fonti energetiche alternative, in particolare idrogeno e idrometano.

La società ritiene infatti che l’idrometano, grazie alla capacità di essere conservato facilmente ed in grandi quantità, “possa costituire un’importante fonte di energia nei prossimi anni, considerata la molteplicità degli utilizzi cui può essere destinato (riscaldamento, carburante per motori specifici, produzione di energia)”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal