doValue – Estende la partnership con Debitos a Grecia e Cipro

doValue annuncia l’espansione della piattaforma di trading online di Npl doLook a Grecia e Cipro, attraverso una partnership esclusiva con Debitos, uno dei principali marketplace di Npl europei attivo sia nell’intermediazione di single names che di portafogli.

L’attuale piattaforma, doLook, progettata appositamente per doValue, sarà adattata alle particolari esigenze dei mercati greco e cipriota per facilitare l’intermediazione di Npl, gestiti sia da doValue sia da altri operatori, facendo leva sulla comprovata infrastruttura tecnologica sviluppata da Debitos.

I clienti di doValue e gli altri operatori potranno massimizzare il valore delle transazioni, accedendo a più di 1.200 investitori istituzionali di 16 Paesi già registrati su Debitos. Gli acquirenti beneficiano di un’elevata visibilità degli asset e della capacità di eseguire la due diligence a distanza, così come l’analisi dei prestiti, la gestione della data room virtuale, la negoziazione degli asset e il supporto nell’attività di closing.

doLook semplifica e standardizza il processo di transazione per garantire maggiore efficienza e liquidità al mercato secondario.

La collaborazione tra le società doValue e Debitos è iniziata ad aprile 2020, con il lancio di doLook in Italia e alla fine del 2020 i single names in vetrina sul marketplace erano già più di 10.000.

La cooperazione si sta ora espandendo a nuovi mercati, Grecia e Cipro, dove doValue è il
principale servicer di prestiti con 37 miliardi di AuM. Con questa partnership, doValue migliora le proprie operazioni sul mercato secondario greco e cipriota, fortemente in crescita.