Brilla il titolo a Piazza Affari segnando la miglior performance del principale indice italiano. Le azioni Ferrari guadagnano il 3,5% a 169,9 euro, rispetto al +0,2% del Ftse Mib.
Il titolo ha vissuto un inizio di 2021 all’insegna della debolezza arrivando a toccare un minimo di 154 euro a inizio marzo, ben lontano dai massimi di fine 2020 sopra i 188 euro, con una performance complessiva del -10% ytd.
Cresce intanto l’attesa per l’inizio del Mondiale di Formula 1 che partirà domenica prossima con il Gp del Bahrain, mentre per le indicazioni sui risultati della Rossa di questi primi mesi del 2021 bisognerà aspettare il 4 maggio, quando la casa di Maranello diffonderà i conti del primo trimestre.
Il mercato continua inoltre a interrogarsi sul nome del prossimo amministratore delegato di Ferrari, dopo le dimissioni a sorpresa rassegnate lo scorso dicembre da Louis Camilleri e mentre circolano diversi nomi legati al mondo della moda.
Secondo i dati riportati da Bloomberg, il consensus degli analisti si divide in 14 “buy”, 6 “hold” e 4 “sell” con un target price medio pari a 186,6 euro.