Global Markets Banche – Morgan Stanley (-0,9%) potrebbe acquisire quota della piattaforma di criptovalute Bithumb

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib invariato, il Dax a +0,3% e il Ftse 100 a +0,2%. Andamento leggermente positivo per i listini americani, con il Dow Jones a +0,1% dopo una partenza negativa, lo S&P 500 a +0,4% e il Nasdaq a +0,8%.

La Fed non estenderà una regola dell’era pandemica stabilita in aprile che ha permesso alle banche di ammorbidire alcune regole del livello di capitale per proteggersi dalle perdite. A partire dal 31 marzo, le banche dovranno di nuovo contare i loro titoli del Tesoro e le partecipazioni in contanti nel loro rapporto supplementare di leva finanziaria.

Il Ceo di Goldman Sachs (-1,3%), David Solomon, è stato pagato il 2,9% in meno nel 2020 rispetto all’anno precedente. Il compenso totale di Solomon nel 2020 è stato di 23,94 milioni di dollari, in calo rispetto ai 24,66 milioni di dollari del 2019. Lo riportano fonti di stampa.-

Il comitato di azione politica di Morgan Stanley (-0,9%) ha ripreso le donazioni ai legislatori a febbraio, settimane dopo aver annunciato una pausa in seguito ai disordini del Campidoglio.

Secondo i media coreani, Morgan Stanley starebbe negoziando l’acquisizione di una quota significativa della piattaforma scambio di criptovalute coreano, Bithumb. Sarenbbe in corso una discussione con il principale azionista di Bithumb, Bident, che possiede circa il 10% del capitale. Morgan Stanley sarebbe disposta a pagare da 300 a 500 miliardi di KRW (265 – 440 milioni di dollari).