Global Markets Tech e Telecom – In luce Infineon (+4,4%) dopo upgrade Credit Suisse

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a invariato, il Dax a +0,25% e il Ftse 100 a +0,2%. Andamento contrastato per i listini americani, con il Dow Jones a +0,1% dopo una partenza negativa, lo S&P500 a +0,4% e il Nasdaq a +0,8%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Credit Suisse ha alzato la raccomandazione su Infineon (+4,4%) da underperform ad outperform, con target price migliorato da 31 a 45 euro.

Asml, invece, ha ricevuto un upgrade da market perform ad outperform da parte di Cowen, in quanto le le prospettive di crescita per i prossimi anni rimangono solide nonostante le limitazioni all’offerta di EUV per quest’anno. Il prezzo obiettivo è passato da 430 a 550 euro.

Sempre nel comparto dei microchip, la giapponese Renesas è stata colpita da un incendio che rischia di aggravare la carenza di semiconduttori nell’industria automotive.

Un giudice del Texas ha stabilito che Apple debba pagare più di 300 milioni di dollari per violazione di brevetti sulle sue piattaforme digitali. Intanto TSMC, partner dell’azienda di Cupertino, emetterà obbligazioni per un valore di 743 milioni di dollari, per finanziare l’espansione della sua produzione e produrre più chip come Apple Silicon.