IEG – Gli analisti confermano raccomandazione Buy dopo i risultati del 2020

MidCap Partners ha ribadito il rating “Buy” e il target price di 3,5 euro sul titolo IEG (potenziale upside 46,4%), dopo la diffusione dei risultati FY2020 che hanno confermato le aspettative degli analisti verso un esercizio fortemente influenzato dalla diffusione del Covid-19.

Nel loro update gli analisti si sono soffermati sulla struttura dei costi di IEG, in grado di assorbire efficacemente il calo registrato in termini di ricavi, con un Ebitda confermatosi in territorio positivo (1,8 mln vs 41,9 mln).

Attenzione è stata dedicata anche alle mire di sviluppo internazionale e al progetto di fusione con BolognaFiere, che proseguirà su nuove basi dopo la conferma della validità del progetto per IEG.

MidCap Partners ha sottolineato inoltre che i progressi nelle campagne vaccinali lasciano intravedere la possibilità di tornare ad eventi in presenza nella seconda parte dell’anno. Elementi che hanno sostenuto la raccomandazione di acquisto e il prezzo obiettivo a 3,50 euro.

Raccomandazione “Buy” mantenuta anche da Equita Sim che ha limato il target price a 3,10 euro (potenziale upside 29,7%). Gli analisti della Investment Bank Milanese hanno indicato di attendersi una ripartenza definitiva del business fieristico nel secondo semestre del 2021 e un impatto temporaneo del Covid-19 sul business model fieristico-congressuale. Tra gli altri punti illustrati da Equita Sim, i probabili ristori in arrivo dal governo italiano e il potenziale catalyst riguardante il merger con BolognaFiere.

Come già anticipato, durante la presentazione dei risultati agli analisti è stata illustrata anche la strategia di internazionalizzazione delle principali fiere e dei prodotti di punta del gruppo, a cui è seguita nei giorni successivi l’annuncio della JV con Deutsche Messe che porterà all’avvio di una serie di manifestazioni fieristiche in Messico.