Nella scorsa settimana il Ftse Italia Moda ha ceduto il 3,4% al di sotto del corrispondente europeo (-1,5%) e del Ftse Mib (+0,4%).
L’attenzione è rimasta sulle possibili pressioni inflazionistiche, anche alla luce dell’approccio tollerante della Fed, oltre che sulle tensioni internazionali Usa-Cina e Usa-Russia.
Resta il focus pure sull’andamento della pandemia e delle campagne di vaccinazione, dopo il verdetto positivo dell’Ema su Astrazeneca.
Moncler, unica big del settore, ha segnato un -5%. Stone Island, brand italiano rilevato lo scorso dicembre, ha annunciato l’avvio di una partnership a lungo termine con New Balance.
Mid in calo con Ferragamo in coda a -3,5%.
Tra le small bene Geox (+2,1%) dopo i conti 2020. Numeri da cui è emerso che il business online diretto del Gruppo ha evidenziato una crescita rilevante nell’anno (+41%) rispetto al 2019.
Vendite invece su Aeffe (-2,9%) che ha archiviato il 2020 con una perdita netta adjusted di gruppo di 16,3 milioni, rispetto all’utile di 11,7 milioni del 2019.