Officina Stellare (Aim) – Fornitura da $1,5 mln destinata a primario cliente settore Difesa

Officina Stellare ha siglato un contratto per la fornitura di un set di sistemi ottici di tracciamento a medio e lungo raggio, operanti nello spettro visibile, destinati a completare l’infrastruttura di video tracking ad alta velocità già presente presso un’importante test facility sito nell’emisfero australe.

La fornitura dal valore di circa 1,5 milioni di dollari è stata richiesta da un primario cliente internazionale attivo nella Difesa, e consentirà di testare e valutare la prossima generazione di dispositivi destinati ad applicazioni legate alla sicurezza militare.

Nel dettaglio, il set di sistemi ottici oggetto del contratto sarà destinato a un importante poligono di tiro dove, ad esempio, sarà utilizzato anche per la realizzazione di filmati ad altissimo frame rate del comportamento in volo di target supersonici. Veri e propri strumenti di misura e calibrazione, obbligati a possedere sia una altissima qualità ottica che la solidità meccanica necessaria per sopportare grandi sollecitazioni dinamiche.

Un mercato che vive un momento estremamente favorevole sia per il necessario ricambio generazionale delle installazioni presenti nei poligoni di tiro richiesto dal generale ammodernamento della sensoristica utilizzata, sia per le nuove necessità di sicurezza e protezione proveniente da minacce di nuova generazione, come l’utilizzo offensivo di droni negli aeroporti civili e militari.

La commessa siglata permetterà quindi a Officina Stellare di rafforzare il proprio presidio in tale mercato, dove il gruppo veneto opera da tempo grazie alla progettazione e alla costruzione di strumentazione optomeccanica di eccellenza, riconosciuta a livello internazionale. La produzione in questo campo ha da tempo infatti superato i test più severi, garantendosi la fiducia di molti utilizzatori in tutto il mondo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare