Global Markets Industrial – Atlantia: prossimo 27 marzo scadenza nuova proposta per ASPI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,1%, mentre il Dax guadagna lo 0,4%. A Wall Street, lo S&P 500 oscilla sulla parità mentre il Nasdaq arretra dello 0,15%.

Continua turbolenta la vicenda per l’acquisizione di ASPI da parte di CDP e della cordata dei fondi. Il prossimo 27 marzo scadrà il nuovo termine per una nuova proposta ad Atlantia per l’acquisizione. La Società ricorda di aver manifestato disponibilità a vendere, ma senza alcun obbligo a carico di CDP ad acquistare, aggiungendo che, a testimonianza delle invalidanti condizioni imposte dal Governo per un processo di vendita di mercato, non sono state ricevute offerte alternative o manifestazioni di interesse concrete da nessun altro investitore.

Credit Suisse conferma il proprio rating “outperform” su 3M alzando il target price da $197 a $202.

La controllata Renewable Energy di General Electric ha ufficializzato una commessa di turbine per un progetto di parco eolico in Vietnam da parte della Vietnam Join-Stock Construction Electricity Corporation. Rappresenta il secondo accordo in Vietnam per la fornitura di turbine.

Berenberg rivede il target price su HeidelbergCement da 77 a 81 euro per azione confermando il rating “buy”.