Cnh – Acquisisce quota di minoranza di Augmenta

Cnh ha finalizzato l’acquisizione di una quota di minoranza in Augmenta, società specializzata in tecnologie agricole, in particolare sistemi di automatizzazione delle operazioni agrarie basati su tecnologie all’avanguardia di visione artificiale (Computer Vision) e intelligenza artificiale, grazie alle quali i dati sono elaborati in tempo reale direttamente dal sistema.

Con questa acqusizione, Cnh diventa partner strategico di Augmenta nel campo dei sensori per le colture e dell’automatizzazione dei macchinari, aprendo inoltre la strada a una futura collaborazione congiunta in ambiti di ricerca e sviluppo.

Questa partnership, si legge in una nota, è un’ulteriore dimostrazione dei continui investimenti di Cnh nel campo delle tecnologie agricole più avanzate, con l’obiettivo di rafforzare l’intera gamma di prodotti, garantendo così ai propri clienti un accesso facile e immediato a innovazioni agricole rivoluzionarie, che consentono di migliorare sia la produttività agricola sia la sostenibilità. La partnership consolida inoltre il portafoglio prodotti di AGXTEND, l’acceleratore di startup tecnologiche della Società.