Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Seduta volatile per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Ftse 100 oscilla sulla parità e il Dax cede lo 0,5%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,4% e il Nasdaq perde lo 0,2%.
Reporters Without Borders ha annunciato di aver intentato una causa contro Facebook (-0,5%) in Francia, citando una proliferazione di discorsi di odio contro i media e falsità sul Covid-19. Lo riporta Reuters.
Facebook sta lavorando su una versione della sua app Instagram per i bambini sotto i 13 anni, che attualmente non sono autorizzati a utilizzare l’applicazione a causa delle regole federali sulla privacy.
Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, ha raccolto quasi 200 milioni di dollari attraverso centinaia di scambi azionari finora questo mese, poiché ha convertito quasi 550.000 azioni di classe A per 0 dollari, poi ha venduto più di 725.000 azioni sopra i 270 dollari.
Un tribunale tedesco ha criticato i limiti sulla raccolta dei dati imposti a Facebook dall’Antitrust del Paese.
Il garante della concorrenza dell’India ha ordinato un controllo su un aggiornamento della politica della privacy annunciato da WhatsApp, di proprietà di Facebook, dicendo che il servizio di messaggistica ha violato le leggi antitrust. Lo riporta Reuters.
I vertici di Facebook e Twitter (-0,7%) affronteranno nuovamente il Congresso giovedì per discutere di disinformazione e difendere lo scudo di responsabilità che ha contribuito a stabilire l’industria.
Argus ha alzato la raccomandazione su Netflix (-1,7%), indicando un target price di 650 dollari.
Walt Disney (-0,2%) ha ritardato l’uscita in tutto il Mondo del film dei Marvel Studios “Black Widow” di due mesi fino a luglio, spiegando che avrebbe offerto il film contemporaneamente nei cinema e a pagamento sul servizio di streaming Disney +.