Global Markets Tech e Telecom – Riflettori su Intel (+1,5%) e Asml (+4,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta volatile per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,15%, il Ftse 100 oscilla sulla parità e il Dax cede lo 0,5%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,4% e il Nasdaq perde lo 0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Intel (+1,5%) ha annunciato piani aggressivi per espandere la sua capacità di produzione di chip e riconquistare la leadership nel settore. Wells Fargo ha alzato il target price su Intel da 60 a 70 dollari, mantenendo il giudizio equal-weight.

A beneficiare dell’annuncio è soprattutto ASML (+4,8%), che fornisce apparecchiature per la litografia dei semiconduttori.

Adobe arretra (-1,7%) nonostante abbia registrato ricavi e profitti più elevati delle attese nel primo trimestre e aumentato la guidance sul fatturato 2021 da 15,15 a 15,45 miliardi di dollari. L’utile netto adjusted sarà di circa 11,85 dollari per azione, in aumento rispetto a 11,20 precedentemente attesi.

Google (Alphabet) ha stretto accordi con diverse testate giornalistiche e gruppi editoriali in Italia per presentare i loro contenuti sulla nuova piattaforma Google News Showcase in cambio di un compenso.

AT&T si è aggiudicata un contratto di 12 anni per aggiornare i sistemi del Tesoro degli Stati Uniti. In base all’accordo da 231 milioni di dollari, AT&T aggiornerà le reti voce e dati del dipartimento, comprese quelle mobili, fisse e a banda larga.