MailUp (Aim) – Nel 2020 i ricavi salgono a 65,2 milioni (+7%), Ebitda a 5,1 mln (+6%)

Il Cda di MailUp ha approvato i risultati FY2020, chiusi con ricavi consolidati in aumento del 7% a 65,2 milioni, di cui ricavi esteri pari a 34,5 milioni (+20%).

Osservando il breakdown del fatturato, il comparto SMS, legato in particolare all’attività di Agile Telecom, ha fatto registrare il fatturato più alto in valore assoluto, pari a circa 44,5 milioni di Euro, con una crescita del 4,2%, mostrando evidenti segni di sofferenza in concomitanza dei vari periodi di lockdown che restringono il ricorso agli SMS c.d. “drive-to-store”. Il comparto Email ha registrato un incremento di oltre il 15,5% nell’esercizio, attestandosi a Euro 16,5 mln di ricavi. Si evidenziano le ottime crescite di BEE, che è passato da Euro 2,6 mln a oltre Euro 3,9 mln di ricavi (+52% a/a) e di Acumbamail (+30%). I ricavi della linea di business Predictive Marketing, generati da Datatrics B.V. e da Datatrics S.r.l., mostrano un incremento del 18,9% a oltre euro 2,7 mln di ricavi nell’esercizio.

A livello di gestione operativa, l’Ebitda consolidato mostra un progresso del 6% a 5,1 milioni con una marginalità al 7,9%.

Il conto economico si è chiuso poi con un risultato netto positivo di 0,6 milioni (-50% a/a).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la posizione finanziaria netta evidenzia liquidità nette per 2,5 milioni (2,4 milioni al 31 dicembre 2019).

Nazzareno Gorni, Amministatore Delegato e fondatore di MailUp Group ha commentato “Siamo entrati nel 2021 forti di risultati eccellenti e con uno stato patrimoniale solido, convinti che sarà un anno migliore rispetto al 2020. In questo contesto sfidante abbiamo deciso di proporre all’Assemblea degli Azionisti il cambio di denominazione sociale in “Growens S.p.A.”, scegliendo un nome che vuole rispecchiare ancora di più la nostra costante tensione alla crescita, anche per linee esterne. Da startup fondata nel 2002 a Cremona, grazie all’intuizione di noi 5 fondatori, in quasi 20 anni abbiamo saputo ampliare i nostri confini creando un gruppo internazionale con radici italiane, visione globale, attenzione alle comunità locali in cui operiamo e che si contraddistingue per passione, trasparenza, innovazione per i clienti e profittabilità per gli investitori. Per affrontare la nuova fase di scale-up abbiamo lavorato nell’ultimo anno per rafforzare le prime linee di management, ponendo così le basi per un rinnovato percorso di crescita.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens