Salute (+1,9%) – Altra seduta brillante per Pierrel (+23,5%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un +1,9% al di sopra del corrispondente europeo (+0,4%) e del Ftse Mib (-0,6%).

A pesare comunque sul sentiment il nuovo lockdown in Germania fino a età aprile e i dubbi sulla ripresa economica, complici i ritardi nelle campagne di vaccinazione. Intanto dagli Usa giungono nuove accuse ad Astrazeneca, che avrebbe utilizzato dati obsoleti per misurare l’efficacia del farmaco.

Tra le big svetta Amplifon (+5%) in scia ai dati deludenti emersi dalla sperimentazione di un farmaco contro la sordità dell’americana Frequency Therapeutics.

Recordati (+0,3%), attraverso la controllata Recordati Rare Diseases, presenta i risultati positivi dello studio di fase III LINC-4 su Isturisa (osilodrostat), che confermano ulteriormente i benefici di tale trattamento quale opzione terapeutica orale efficace e ben tollerata per i pazienti con malattia di Cushing.

Mid negative con Gvs in coda a -5% mentre prosegue il rally di Pierrel (+23,5%), dopo il +11,8% della seduta precedente, posizionandosi in testa all’intero settore.

La società ha comunicato i risultati dei processi avviati dal 2010 in termini di razionalizzazione ed efficientamento delle risorse in ottica di environment responsibility. Risultati che hanno visto una riduzione dell’utilizzo di acqua del 90% e di carta del 65%.