Cattolica Ass. – Aggiornamento sulla partnership con Generali

Cattolica ha fornito un aggiornamenti in merito alla partnership con Generali, con le attività che proseguono in linea con quanto previsto dagli accordi.

Nel dettaglio:

  • asset management: il passaggio di gestione delle masse previste dal cantiere di asset management è stato completato nei tempi concordati e l’attività risulta pienamente operativa da gennaio;
  • riassicurazione: la gestione dei trattati di riassicurazione in scadenza a fine 2020 è stata attivata nel rispetto delle quote e dei tempi concordati. Nei prossimi mesi è prevista un’analisi per la gestione di alcune specifiche linee di business non comprese nei trattati di fine 2020;
  • IoT: in questo cantiere, il nuovo prodotto motor connesso è già stato attivato su circa 60 agenzie della rete Cattolica con ottime evidenze su vendite e livelli di servizio; il programma è in linea con i tempi previsti, ed entro marzo è previsto il completamento del roll-out sulla rete Cattolica e l’avvio del pilota per un’altra rete del gruppo. Nei prossimi mesi sono previste le attività per la migrazione del portafoglio polizze connesse motor in essere e l’attivazione dei tavoli di analisi per l’attivazione delle soluzioni non motor/property;
  • salute: per il cantiere salute, nel mese di marzo è stata attivata la piattaforma di Employee Benefit per i dipendenti del gruppo Cattolica, mentre la nuova offerta salute verrà resa disponibile alla rete nel mese di aprile; nello stesso mese è previsto anche l’avvio della gestione dei sinistri infortuni e l’avvio del servizio di Tele-underwriting.