Global Markets Media – I vertici di Facebook (+1,2%) e Twitter (-1,2%) in audizione al Congresso

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede lo 0,5%, il Ftse 100 l’1% e il Dax lo 0,6%. A Wall Street, lo S&P 500 a -0,1%, il Dow Jones a -0,4%, mentre il Nasdaq oscilla attorno alla parità.

I vertici di Facebook (+1,2%), Google e Twitter (-1,2%) saranno in audizione al Congresso per discutere di disinformazione e difendere lo scudo di responsabilità che ha contribuito a stabilire l’industria. Lo riportano fonti di stampa.

Il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha delineato i passi per riformare una legge chiave di Internet, spiegando che le aziende dovrebbero avere l’immunità dalla responsabilità solo se seguono le migliori pratiche per rimuovere il materiale dannoso dalle loro piattaforme.

La massima corte del Massachusetts mercoledì ha invertito un ordine che richiede a Facebook di consegnare al procuratore generale dello Stato, Maura Healey, le registrazioni che identificano le applicazioni che l’azienda sospettava avessero abusato dei dati dei clienti, ma i giudici hanno detto che alla fine potrebbe ottenere alcuni materiali.

I procuratori generali di 12 stati americani hanno accusato Facebook e Twitter di fare troppo poco per fermare le persone che utilizzano le loro piattaforme per diffondere false informazioni che i vaccini coronavirus non sono sicuri.

Il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha detto che il Congresso dovrebbe considerare di costringere le piattaforme digitali a guadagnare l’immunità legale di cui godono ospitando contenuti di terze parti.

Il garante della concorrenza britannico giovedì ha concesso a Facebook e Giphy cinque giorni lavorativi per offrire proposte per affrontare le sue preoccupazioni sul loro accordo di fusione, che potrebbe influenzare la pubblicità digitale e la fornitura di immagini animate. Lo riporta Reuters.

Il servizio di streaming di Walt Disney (-0,7%), Disney Plus, sta aumentando i prezzi negli Stati Uniti per la prima volta a partire da venerdì. Lo apprende da fonti di stampa.