Il Cda di Sourcesense ha deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria il giorno 28 aprile 2021 per l’approvazione del bilancio di esercizio 2020. I Soci saranno chiamati a deliberare anche sull’emissione di warrant e sull’adozione di un piano di incentivazione azionaria a medio termine, con conseguenti aumenti di capitale a servizio di tali proposte.
Per quanto riguarda i warrant, si prevede l’emissione di complessivi 8.275.500 warrant da assegnarsi gratuitamente e indistintamente ai titolari delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione. Essi daranno diritto (ove esercitati) a complessive massime 4.137.750 azioni (rapporto di esercizio pari a 1 azione ogni 2 warrant), a fronte di un prezzo di sottoscrizione variabile in funzione del periodo di esercizio. Il prezzo minimo di emissione delle azioni è stato stabilito in 2,51 euro.
L’emissione consentirà ai titolari dei warrant di partecipare ai piani di sviluppo della Società, in un orizzonte temporale di medio-lungo termine e permetterà alla Società di reperire ulteriori risorse per proseguire la propria strategia di investimento. I warrant avranno validità sino al 2024 e potranno essere esercitati nelle finestre temporali previste nel relativo regolamento.
A servizio dei warrant verrà deliberato un aumento di capitale funzionale all’emissione delle azioni di compendio per complessivi massimi nominali 413.775 euro.
Il Cda, inoltre, sottoporrà all’Assemblea l’adozione di un piano di stock option destinato ad amministratori, dipendenti e collaboratori, congiuntamente all’approvazione del correlato aumento di capitale sociale per complessivi massimi nominali 25.000 euro (oltre sovrapprezzo).
Il Piano servirà come strumento di incentivazione, fidelizzazione ed attrazione dei key manager, volto a realizzare un loro diretto coinvolgimento nel processo di creazione di valore della Società e del gruppo stesso.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense