Technogym – Analisti positivi dopo i conti, upgrade di Banca Akros a ‘buy’

Giudizi positivi degli analisti su Technogym, dopo che la società ha diffuso ieri i risultati 2020. In particolare, Banca Akros ha alzato la raccomandazione sul titolo da ‘neutral’ a ‘buy’ e il target price da 9 a 11,50 euro, pari a un potenziale upside di circa il 20% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Bestinver, invece, ha confermato il giudizio ‘hold’ e migliorato la valutazione a 9,5-10,5 euro (da 5,5-6,5 euro), sottolineando la forte generazione di cassa e la posizione finanziaria netta migliori delle attese grazie al trend positivo del capitale circolante e l’aumento del dividendo oltre il consensus.

Anche Citi evidenzia “’l’impressionante” free cash flow favorito anche da minori Capex, ritenendo però la visibilità ancora bassa pur attendendosi un recupero nel corso del 2021, con la guidance della società che indica ricavi in aumento double-digit per quest’anno.

Nel complesso, i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg su Technogym si dividono in 2 ‘buy’, 9 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 9,07 euro.