ABP Nocivelli (Aim) – Ammessa alle negoziazioni, debutto previsto per il 30 marzo

ABP Nocivelli, realtà specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e servizi di facility management, ha ricevuto da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato AIM Italia, gestito e organizzato da Borsa Italiana.

La società, leader di settore a livello nazionale nelle operazioni di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere, sbarcherà pertanto a Piazza Affari martedì 30 marzo dopo aver concluso con successo il collocamento.

Quest’ultimo è avvenuto interamente in aumento di capitale per un controvalore complessivo raccolto di oltre 11 milioni (considerando che esercizio integrale opzione greenshoe concessa a Integrae Sim) ad un prezzo di 3,20 euro ad azione. Si segnala una domanda proveniente da investitori istituzionali italiani ed esteri pari a circa 2,5 volte il quantitativo offerto. La percentuale di investitori esteri ammonta al 30%.

La capitalizzazione della società al momento dell’avvio delle negoziazioni sarà superiore a 96 milioni (prima dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe), con un flottante al 10,15% (11,33% assumendo integrale esercizio opzione greenshoe).

La quotazione in borsa, sottolinea l’Amministratore Delegato Nicola Turra, consentirà “al gruppo di consolidare e sviluppare la propria posizione sul mercato sia italiano che europeo, in particolare in quei paesi dove lo strumento del PPP è già diffuso. Siamo convinti che la quotazione su AIM ci consentirà di sviluppare ulteriormente il nostro business partecipando alle principali procedure di gara, con un’attenzione particolare alle convenzioni in ambito sanitario e ospedaliero. Molte delle infrastrutture pubbliche sanitarie in Italia risalgono infatti agli anni Sessanta e Settanta e necessitano di interventi di ammodernamento e di adeguamento ad alcune normative, come quelle antisismiche e di prevenzione degli incendi. Un settore destinato a crescere fortemente anche in conseguenza della necessità di adattare tali strutture anche alle prescrizioni anti Covid”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP