Banche – La Fed ritirerà le restrizioni sui dividendi per la maggior parte degli istituti dopo il 30 giugno

La Federal Reserve Board ha annunciato che le restrizioni temporanee e aggiuntive sui dividendi delle holding bancarie e sui riacquisti di azioni attualmente in vigore finiranno per la maggior parte delle aziende dopo il 30 giugno, dopo il completamento dell’attuale round di stress test.

Le imprese con livelli di capitale superiori a quelli richiesti dallo stress test non saranno più soggette alle restrizioni aggiuntive a partire da quella data. Le imprese con livelli di capitale inferiori a quelli richiesti dallo stress test rimarranno soggette alle restrizioni.

“Il sistema bancario continua ad essere una fonte di forza e il ritorno al nostro quadro normale dopo lo stress test di quest’anno preserverà questa forza”, ha detto il vicepresidente per la supervisione Randal K. Quarles ha detto.

Gli stress test del Consiglio aiutano a garantire che le grandi banche possano sostenere l’economia durante le crisi economiche. I test valutano la resilienza delle grandi banche stimando le loro perdite, le entrate e i livelli di capitale sotto scenari ipotetici per nove trimestri futuri. I risultati del test di quest’anno saranno rilasciati entro il 1° luglio.