Nel 2020 Doxee ha realizzato ricavi delle vendite pari a 17,7 milioni, in crescita del 14,3% rispetto al 2019.
Le linee di prodotto che maggiormente hanno contribuito all’incremento sono state la Document Experience (+83,7% a 3,5 milioni), l’Interactive Experience (+21,6% a 3,3 milioni) e la Paperless Experience (+14,6% a 3,6 milioni). I ricavi ricorrenti, grazie anche all’aumento delle attività erogate in modalità SaaS, si attestano a circa il 74%. Il valore della produzione è pari a 22,8 milioni, in incremento del 9,0%.
L’Ebitda si attesta a 5,6 milioni (+11,9%), con un Ebitda Margin che passa al 24,7% dal 24,0% del 2019, grazie al maggior peso relativo delle linee di prodotto più redditizie e al miglioramento dell’efficienza operativa.
L’Ebit, pari a 2,9 milioni, segna un forte miglioramento del +29,9%, dopo ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti pari a 2,7 milioni (in linea con il 2019) derivanti prevalentemente dagli investimenti in sviluppo tecnologico. Gli investimenti in ricerca e sviluppo, pari a 3,4 milioni, corrispondono a circa il 14,9% del valore della produzione, confermando il trend degli anni precedenti.
Il risultato netto diminuisce a 1,6 milioni (1,7 milioni nel 2019), dopo oneri finanziari netti per 0,6 milioni (0,2 milioni nel 2019) e per effetto dell’incremento delle imposte dell’esercizio (0,7 milioni vs 0,4 milioni).
L’indebitamento finanziario netto è pari a 2,5 milioni rispetto a 2,3 milioni al 31 dicembre 2019.
Il CdA proporrà all’Assemblea l’approvazione dell’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie e di un piano di stock-grant a medio termine.
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