Global Markets Industrial – Rio Tinto implementa nuova tecnologia per ridurre emissioni a Boron

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Ftse 100 lo 0,8% e il Dax l’1%. A Wall Street, lo S&P 500 a +0,5%, cosi come Dow Jones e Nasdaq.

In base a un Memorandum of Understanding (MOU), Heliogen dispiegherà la sua tecnologia basata sull’intelligenza artificiale (AI) nell’operazione Boron, miniera gestita da Rio Tinto, dove utilizzerà il calore del sole per generare e immagazzinare energia priva di carbonio per alimentare i processi industriali della miniera, che hanno causato il 14% delle emissioni di Scope 1 e 2 delle attività gestite del gruppo nel 2020.

Siemens Digital Industries Software ha presentato oggi il suo sistema di verifica assistita da hardware veloce di nuova generazione per la verifica rapida di progetti di circuiti integrati (IC) di nuova generazione altamente sofisticati. Questa è la prima offerta completa e integrata che combina la migliore piattaforma virtuale, l’emulazione hardware e le tecnologie di prototipazione FPGA e apre la strada per sfruttare le più recenti potenti metodologie di verifica assistita da hardware.