Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata positiva per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Ftse 100 lo 0,8% e il Dax l’1%. A Wall Street, lo S&P 500 sale dello 0,5%, cosi come Dow Jones e Nasdaq.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, Nokia ha lanciato i primi servizi commerciali 5G in Africa orientale in partnership con Safaricom, il principale operatore di telecomunicazioni nel paese. La tecnologia 5G Single Radio Access Network (SRAN) di Nokia e i gateway 5G FastMile abilitano i servizi di accesso wireless fisso (FWA) ultraveloce agli abbonati di Safaricom in tutta Kisumu e nella provincia occidentale del Kenya.
Secondo una ricerca di GlobalData, negli ultimi cinque anni Apple ha acquistato il maggior numero (25) di società di intelligenza artificiale (AI) rispetto agli altri giganti tecnologici statunitensi, come Alphabet, Microsoft e Facebook.
La Casa di Cupertino sta valutando la possibilità di lanciare nel 2021 o al più presto nel 2022 un Apple Watch con un involucro robusto rivolto ad atleti, escursionisti e altri soggetti che utilizzano il dispositivo in ambienti più estremi.