Infrastrutture (+0,0%) – Seduta incolore per il comparto, Inwit a +0,7%

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane (+0,0%) che ha registrato una performance simile all’andamento del principale indice di Milano (+0,0%) e del corrispondente indice settoriale europeo (-0,2%).

I mercati restano volatili, complici le rotazioni di portafoglio dei grandi investitori con l’avvicinarsi della fine del primo trimestre dell’anno. Nel complesso, gli operatori continuano a monitorare i segnali di ripresa dell’economia ma anche l’andamento dei contagi e delle campagne vaccinali. Ieri in mattinata è stato diffuso il bollettino economico della Bce, che ha sottolineato l’incertezza sulle prospettive economiche a breve termine anche se, in prospettiva, le vaccinazioni e il graduale allentamento delle restrizioni dovrebbero portare ad un recupero dell’attività economica nel 2021.

Per quanto riguarda le big del comparto, Inwit ha guadagnato lo 0,7% mentre Atlantia ha ceduto lo 0,4.

ASTM (+0,0%). Con riferimento al documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da NAF 2 sulla totalità delle azioni ordinarie di ASTM, la CONSOB ha disposto il riavvio dei termini istruttori con decorrenza dal 25 marzo 2021. Tali termini istruttori avranno scadenza in data 6 aprile 2021.