Masi Agricola (Aim) – Completa l’emissione obbligazionaria da 12 mln

Masi Agricola ha completato l’emissione di un prestito obbligazionario da 12 milioni, facendo seguito a quanto comunicato il 15 e il 25 marzo scorsi.

Il prestito ha una durata di 7 anni e sarà di tipo amortising con un periodo di preammortamento di 18 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari a 2,10 da liquidarsi, con riferimento alla prima cedola, in via anticipata circa il quindicesimo giorno successivo alla data di emissione e, con riferimento alle successive cedole, in via posticipata con periodicità semestrale.

L’emissione si inserisce nell’ambito dell’operazione di “Basket Bond di filiera”, il programma da 200 milioni complessivi che Cassa Depositi e Prestiti e UniCredit hanno lanciato per finanziare i piani di sviluppo in Italia e all’estero delle imprese appartenenti alle filiere strategiche dell’economia italiana.

Nell’ambito dell’emissione è prevista, inoltre, la risoluzione del contratto di finanziamento ipotecario “contratto di filiera – Terre del Vino” (accordato nel 2016 da Cassa Depositi e Prestiti e UniCredit, e non ancora utilizzato da Masi) e la relativa cancellazione dell’ipoteca iscritta su alcuni immobili di proprietà della società a garanzia degli impegni derivanti dal suddetto finanziamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Masi Agricola