Il Cda di AMM ha approvato i risultati dell’esercizio 2020, chiusi con un progresso del 5% delle vendite a 13,6 milioni. Un incremento generato totalmente nel secondo semestre e derivante dai maggiori volumi di SMS venduti, oltre all’aumento di quote di mercato avvenuto attraverso l’acquisizione di nuovi clienti.
Nel periodo in esame l’Ebitda consolidato si è attestato 1,9 milioni (-11% a/a) e l’Ebit a 0,5 milioni.
Il conto economico si è chiuso con un utile netto di 0,2 milioni (0,9 mln 2019).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la posizione finanziaria netta evidenzia liquidità nette per 3,1 milioni (2,5 milioni al 30 giugno 2020).
Per quanto riguarda l’outlouk, AMM ha sottolineato come l’attuale scenario di mercato è comunque molto rassicurante dall’osservazione nel trimestre in corso dell’andamento del fatturato e dei volumi di SMS spediti. Ci si attende inoltre una riduzione dei costi a seguito della fusione da consentire un parziale recupero della marginalità.