Global Markets Industrial – ArcelorMittal: Sapan Gupta nominato nuovo Global General Counsel

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,7%, mentre il Ftse 100 arretra dello 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 cede lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,8%.

Sapan Gupta, vice presidente e consigliere generale presso ArcelorMittal, è stato nominato Global General Counsel a partire dal prossimo 1 giugno 2021. Avrà il compito di gestire tutte le questioni legali del gruppo in tutto il globo.

Siemens ha recentemente lanciato il suo eMobility Partner Ecosystem per aumentare l’accessibilità dell’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici della società e delle soluzioni di finanziamento ai mercati nuovi e in espansione, inclusi luoghi di lavoro, spazi commerciali, abitazioni multi-unità, sviluppi residenziali e programmi di utilità. Il programma partner è composto da società di servizi e tecnologia EV che consentiranno ai clienti di avere accesso al catalogo Siemens di caricabatterie, software e soluzioni finanziarie, pur mantenendo la possibilità di scegliere tra una varietà di installatori e fornitori di servizi di rete.

Un consorzio appositamente formato da Grid Solutions, controllata di General Electric Renewable Energy, e Sembcorp Marine ha annunciato oggi di aver ottenuto il contratto completo per la fornitura di un sistema di trasmissione in corrente continua ad alta tensione (HVDC) all’avanguardia per Sofia, uno dei più grandi parchi eolici offshore del mondo. Grid Solutions di GE guiderà il consorzio per l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione delle due stazioni di conversione HVDC che saranno in grado di trasmettere 1.320 megawatt (MW) di potenza a 320 kilovolt (kV). Una volta operativa, Sofia, situata nel Mare del Nord a 195 chilometri dalla costa del nord-est dell’Inghilterra, sarà in grado di generare energia eolica sufficiente per soddisfare il fabbisogno di elettricità di quasi 1,2 milioni di case medie del Regno Unito. La stazione di conversione offshore sarà la più potente mai costruita e sarà installata a 220 chilometri dalla costa, il che la renderà anche la più remota.