Global Markets Media – I Benetton non sottoscriveranno aumento di capitale di Cellnex (+4,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,7%, mentre il Ftse 100 arretra dello 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 cede lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,8%.

Facebook (+2,2%) prevede di riaprire la sua sede di Menlo Park, California, con un’occupazione del 10% il 10 maggio, se la situazione da Covid-19 comincia a migliorare.

Facebook ha congelato per 30 giorni la pagina del presidente venezuelano Nicolas Maduro per aver violato le politiche contro la diffusione di disinformazione sul Covid-19, promuovendo un rimedio che sostiene, senza prove, può curare la malattia.

Facebook ha pianificato due nuovi cavi sottomarini per collegare Singapore, Indonesia e Nord America in un progetto con Google e società di telecomunicazioni regionali per aumentare la capacità di connessione Internet tra le regioni.

Deutsche Bank ha mantenuto un giudizio ‘buy’ su Facebook aumentando il target price da 355 a 385 dollari.

Walt Disney (-0,1%) ha istituito quello che potrebbe essere l’ultimo test dello streaming a casa contro l’andare a teatro.

I Benetton, che attraverso la holding Edizione detengono il 13,025% di Cellnex (+4,4%), hanno confermato alla Consob spagnola (CNMV) l’intenzione di diluire la propria quota in occasione dell’aumento di capitale da 7 miliardi comunicato lo scorso 7 febbraio. La famiglia non sottoscriverà l’aumento.

Secondo quanto riporta la Repubblica, la famiglia Benetton hanno optato per una diluizione “ordinata” del loro capitale, accordandosi con Goldman Sachs per cedere 17 milioni di azioni Cellnex (il 27% della loro quota). La vendita è avvenuta a un prezzo pari a 44,4 euro per azione (sostanzialmente in linea con gli attuali corsi di Borsa).

Il principale compratore delle azioni dei Benetton è il fondo di investimento di Singapore (GIC), già azionista di Cellnex con il 6,7%, ora destinato a salire di un altro 2,5%. I Benetton resteranno soci con il 10,5% della società.

Truist Securities ha alzato la raccomandazione su Twitter (+2,3%) da ‘hold’ a ‘buy’, alzando il  target price da 64 a 74 dollari.