Infrastrutture (+0,3%) – Inwit in rialzo del 2,8% nell’ottava

Nell’ultima ottava l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato lo 0,3%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,0%) ma sottoperformando il principale indice di Milano (+0,8%).

Inwit ha archiviato la settimana con un rialzo del 2,8%. In frazionale ribasso invece per Atlantia (-0,4%).

ASTM (+0,5%). Con riferimento al documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da NAF 2 sulla totalità delle azioni ordinarie di ASTM, la CONSOB ha disposto il riavvio dei termini istruttori con decorrenza dal 25 marzo 2021. Tali termini istruttori avranno scadenza in data 6 aprile 2021.

Il cda di Autostrade Meridionali (+7,8%) ha respinto la richiesta del socio Hermes Linder Fund (gestito da Praude Asset Management, titolare del 7,01% del capitale), di mettere all’ordine del giorno dell’assemblea degli azionisti dell’8-9 aprile la proposta di distribuire un dividendo “nella misura massima consentita in funzione degli impegni contrattuali assunti dalla società”. Confermando l’opportunità della scelta condivisa dalla maggioranza del Cda di fissare a 0,50 euro la proposta di dividendo per l’anno 2021.