La controllata Vantea S.p.a., operativa nell’ambito dell’area Food&Beverage, ha depositato Domanda di Brevetto per l’Invenzione Industriale dal titolo “Vano di carico dotato di cella frigorifera modulabile” presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del dipartimento del Mise che permette la consegna unica di prodotti secchi, freschi ( di differente categoria merceologica) e congelati.
L’iter autorizzativo prevede preliminarmente un’analisi formale del brevetto in Italia, per poi essere esaminato presso l’Ufficio Brevetti Europeo che provvederà ad una verifica sostanziale degli elementi di unicità rispetto ad altri brevetti depositati.
La certificazione del brevetto è prevista entro 9 mesi dalla presentazione della domanda, pertanto si potrebbe giungere alla prima installazione entro il 2021. L’area Food&Beverage, che il Gruppo Vantea ha sviluppato principalmente per il comparto Ho.Re.Ca. grazie all’impiego di software gestionali e di una piattaforma informatica proprietaria, è in forte espansione.
A meno di due anni dal debutto, il Valore della Produzione della divisione è passato da 1,8 milioni del 2019 a 11 milioni del 2020, con un trend di crescita che sembra continuare nel tempo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART