ABP Nocivelli (Aim) – Esordio positivo (+2,2%), oltre 318.000 azioni scambiate

Esordio positivo a Piazza Affari per ABP Nocivelli che, intorno alle ore 12:20, scambia a 3,27 euro in rialzo del 2,2% rispetto al prezzo di collocamento di 3,20 euro.

Un debutto all’insegna del denaro con consistenti volumi (oltre 318.000 azioni scambiate) per la società specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e servizi di facility management, che vanta una leadership settoriale a livello nazionale nelle operazioni di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere.

Ricordiamo inoltre che il collocamento, avvenuto interamente in aumento di capitale per un controvalore complessivo raccolto di oltre 11 milioni (considerando esercizio integrale opzione greenshoe concessa a Integrae Sim), è stato chiuso con successo, riscontrando una domanda da investitori istituzionali italiani ed esteri pari a circa 2,5 volte il quantitativo offerto. La percentuale di investitori esteri è del 30%.

Nelle comunicazioni pre-IPO l’Amministratore Delegato Nicola Turra ha sottolineato come lo sbarco a Piazza Affari consentirà “al gruppo di consolidare e sviluppare la propria posizione sul mercato sia italiano che europeo, in particolare in quei paesi dove lo strumento del PPP è già diffuso. Siamo convinti che la quotazione su AIM ci consentirà di sviluppare ulteriormente il nostro business partecipando alle principali procedure di gara, con un’attenzione particolare alle convenzioni in ambito sanitario e ospedaliero. Molte delle infrastrutture pubbliche sanitarie in Italia risalgono infatti agli anni Sessanta e Settanta e necessitano di interventi di ammodernamento e di adeguamento ad alcune normative, come quelle antisismiche e di prevenzione degli incendi. Un settore destinato a crescere fortemente anche in conseguenza della necessità di adattare tali strutture anche alle prescrizioni anti Covid”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP