Esordio positivo a Piazza Affari per il titolo ABP Nocivelli che ha archiviato la prima seduta di contrattazioni a 3,24 euro, segnando un rialzo dell’1,1% rispetto al prezzo di collocamento di 3,20 euro. Il debutto è stato inoltre caratterizzato da forti volumi con 505.500 azioni scambiate.
Ricordiamo che la società specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e servizi di facility management ha chiuso il collocamento con successo, avvenuto interamente in aumento di capitale per un controvalore complessivo raccolto di oltre 11 milioni (considerando esercizio integrale opzione greenshoe concessa a Integrae Sim). La domanda pervenuta in sede di IPO da investitori istituzionali italiani ed esteri è stata pari a circa 2,5 volte il quantitativo offerto, con una percentuale di investitori esteri al 30%.
Nelle comunicazioni pre-IPO l’Amministratore Delegato Nicola Turra ha sottolineato come lo sbarco a Piazza Affari consentirà “al gruppo di consolidare e sviluppare la propria posizione sul mercato sia italiano che europeo, in particolare in quei paesi dove lo strumento del PPP è già diffuso. Siamo convinti che la quotazione su AIM ci consentirà di sviluppare ulteriormente il nostro business partecipando alle principali procedure di gara, con un’attenzione particolare alle convenzioni in ambito sanitario e ospedaliero. Molte delle infrastrutture pubbliche sanitarie in Italia risalgono infatti agli anni Sessanta e Settanta e necessitano di interventi di ammodernamento e di adeguamento ad alcune normative, come quelle antisismiche e di prevenzione degli incendi. Un settore destinato a crescere fortemente anche in conseguenza della necessità di adattare tali strutture anche alle prescrizioni anti Covid”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP