Antares Vision (Aim) – Delibera aumento capitale riservato nell’ambito dell’operazione rfXcel

Il Cda di Antares Vision, in parziale esercizio della delega conferita dall’assemblea straordinaria del 22 febbraio 2021, ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di nominali 1.656 euro, mediante emissione di massime 690.000 azioni.

L’operazione si inserisce nel contesto degli accordi per l’acquisizione da parte di Antares Vision Inc., società posseduta al 100% da Antares Vision, del 100% del capitale sociale di rfXcel Corporation, una delle principali società di Software-as-a-Service (“SaaS”), con sede negli Stati Uniti, per i settori Life Science e Food & Beverage ad ulteriore rafforzamento delle capacità software del Gruppo Antares Vision.

L’Aumento di Capitale è infatti riservato alla sottoscrizione di alcuni soci ed esponenti chiave del management di rfXcel, i quali reinvestiranno nel Gruppo Antares Vision il controvalore in Euro dell’importo di USD 7.994.400,84, pari ad una porzione corrispondente al 40% dei proventi netti a loro rivenienti in relazione alla cessione delle rispettive azioni di rfXcel.

Agli amministratori è stata delegata la determinazione del prezzo di sottoscrizione sulla base del rapporto di conversione tra USD e Euro del giorno di effettiva sottoscrizione, che avverrà in concomitanza con l’effettiva esecuzione del trasferimento delle azioni rappresentative del capitale di rfXcel in capo ad Antares Vision Inc. per mezzo della fusione di rfXcel con Antares Vision Acquisition Corporation, veicolo interamente detenuto da Antares Vision Inc.