Il Cda di Circle Group ha approvato i risultati al 31 dicembre 2020, che evidenziano un valore della produzione in aumento del 23% a 7,5 milioni. Nel periodo in esame è stato registrato anche un forte incremento (+30%) dei ricavi della vendita di prodotti proprietari (Milos® e MasterSPED). Un progresso che sale al 50% considerando solamente i prodotti erogati in modalità SaaS (Software As A Service).
L’Ebitda adjusted si è attestato a 1,3 milioni (1,5 mln 2019) e l’Ebitda a 0,7 milioni, con una marginalità al 9%. L’Ebit adjusted è pari a 0,65 milioni (0,9 mln 2019).
Il conto economico si è chiuso infine con un risultato netto positivo per 0,03 milioni (0,5 mln 2019).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la PFN mostra cassa per 0,6 milioni, in forte miglioramento rispetto al dato di fine 2019 (liquidità per 0,33 mln al 31 dicembre 2019), nonostante i flussi legati agli investimenti in M&A, agli investimenti dedicati all’evoluzione prodotti, nonché alle attività non ricorrenti di sviluppo mercato e internazionalizzazione per un importo totale di 1,3 milioni.
Per quanto riguarda l’outlook, il trend dei primi due mesi 2021 conferma un’ulteriore crescita rispetto al precedente esercizio, guidata da una forte richiesta di supporto per i servizi di digitalizzazione federativa legati alla smaterializzazione completa di intere componenti di Supply Chain. Nel bimestre i servizi cloud based mostrano un progresso del 55% annuo.
(Segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle

























