Digital Value ha chiuso il 2020 con ricavi netti consolidati pari a 442,3 milioni, in crescita del 21,2% su base annua, grazie alla posizione competitiva delle aziende del Gruppo sul mercato ICT di riferimento (segmento Large Account).
L’Ebitda si attesta a 45,4 milioni (+42,1%), con un Ebitda margin pari al 10,3% sui ricavi netti (+150 bps rispetto a 8,8% del precedente esercizio), per effetto della strategia di focalizzazione sulle aree a maggiore valore aggiunto del business e di un persistente controllo dei costi di struttura.
Il Risultato netto di periodo è pari a 24,1 milioni, in crescita del 26,1%.
La Posizione Finanziaria Netta attiva è pari a 32,9 milioni, in incremento di 4,9 milioni, derivante da flussi di gestione operativa (Ebitda) per 45,4 milioni che si riducono di 12,6 milioni per investimenti, di 18,3 milioni per incremento del capitale circolante netto, di 8,7 milioni per imposte nette pagate e fondi, di 0,9 milioni per interessi passivi e altro.
Il Cda ha altresì deliberato di sottoporre all’Assemblea dei Soci la richiesta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di un massimo di 100.000 azioni proprie, per un controvalore massimo di 5 milioni.