Nel 2020 Euro Cosmetic ha riportato vendite pari a 27,1 milioni, in crescita del 23,2% su base annua.
L’EBITDA si è attestato a 4,9 milioni, con un incremento del 74,8% e superiore all’obiettivo fissato a 4,5 milioni annunciato in sede di Ipo.
L’EBIT e l’utile netto sono più che raddoppiati rispettivamente a 3,5 milioni e 2,5 milioni.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta è stata positiva per 5,9 milioni (negativa per 3,7 milioni nel 2019).
Il Cda proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,26 euro per azione, con data stacco cedola il 31 maggio 2021 e pagamento il 3 giugno 2021.
La società non ha rilevato nel corso del 2020 ed in questi primi mesi del 2021 rallentamenti in termini di ordini da parte dei clienti, così come non ha registrato insoluti e non ha ravvisato tematiche di crisi sulla clientela.
Inoltre ritiene che le nuove iniziative commerciali, tra cui il lancio di una nuova linea di cosmetici skin care altamente performanti a marchio proprio, oltre che le ottimizzazioni
produttive in termini di processo e di prodotto, e non da ultimo la maggior attenzione e sensibilità al tema dell’igienizzazione, potranno consolidare e favorire nel 2021 e negli esercizi successivi un positivo sviluppo delle vendite.