Global Markets Banche – Il Ceo di Deutsche Bank (+1,6%) lascerà la supervisione dell’Investment Banking

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati azionari in Europa. Il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax l’1% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, lo S&P 500 cede lo 0,4%, il Nasdaq lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,2%.

Il Ceo di Deutsche Bank (+1,6%), Christian Sewing, lascerà al consigliere Fabrizio Campelli la supervisione delle attività di investment banking, nell’ambito di un’ampia ristrutturazione del consiglio di amministrazione. Lo riporta Reuters, secondo cui la mossa sarà ben vista dai regolatori, preoccupati che Sewing avesse in capo troppe responsabilità.

Deutsche Bank conferma che Frank Kuhnke, attuale Chief Operating officer, lascerà la banca, che sta riorganizzando il suo management ed eliminerà il COO come funzione separata del board.

Citigroup (+2%) consoliderà tre dei suoi gruppi di investment banking in uno solo in una spinta alla sostenibilità ambientale, un’area che è diventata critica per gli investitori. La nuova uni, che sarà chiamata Natural Resources and Clean Energy Transition Group, sarà guidata da Steve Trauber e Sandip Sen. Lo riporta Reuters.

CFRA ha alzato la raccomandazione su Morgan Stanley (+2,3%) da ‘hold’ a ‘buy’. RBC Capital ha mantenuto un giudizio ‘buy’ su Morgan Stanley, indicando un target price di 78 dollari.

Continuano le vendite su Credit Suisse (-3%) dopo l’annuncio del profit warning a seguito del default di un hedge fund.