Global Markets Media – Il board di Cellnex (-0,5%) approva condizioni aumento da 7 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari in Europa. Il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax l’1% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, lo S&P 500 cede lo 0,4%, il Nasdaq lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,2%.

Netflix (-1,1%) ha annunciato che quest’anno presenterà in anteprima circa 40 nuovi titoli originali in stile anime, quasi il doppio rispetto a quelli usciti l’anno scorso.

Walt Disney (-0,2%) ha deciso di aumentare i prezzi per i suoi servizi di streaming. Nello specifico, l’abbonamento mensile Disney+ è cresciuto di 1 dollaro i negli Stati Uniti da 6,99 a 7,99 dollari, mentre quello annuale è salito da 69,99 a 79,99 dollari. Lo si apprende da fonti di stampa.

Migliaia di utenti di Twitter (-0,2%) non sono stati in grado di accedere alla piattaforma di social media ieri. Lo riportano fonti di stampa.

Comcast (+0,2%) sta integrando Disney Plus ed ESPN Plus sulle sue piattaforme Xfinity X1 e Xfinity Flex, dando ai suoi clienti un approccio integrato ai servizi. Lo si apprende dalla stampa.

Il board di Cellnex (-0,5%) ha approvato le condizione dell’aumento di capitale da 7 miliardi, che sarà attuato mediante l’emissione e la vendita di 192.619.055 milioni di azioni ordinarie ad un prezzo di sottoscrizione (nominale più sovrapprezzo) di 36,33 euro per ogni
nuova azione.

Il prezzo di sottoscrizione implica uno sconto di circa il 17% rispetto al TERP (prezzo teorico ex-rights) basato sul prezzo di chiusura di ieri: 46,68 euro. Il rapporto di concambio è stato fissato in 19 nuove azioni ogni 48 esistenti. Verrà concesso un diritto di sottoscrizione preferenziale per ogni azione esistente. Si prevede che alcuni azionisti, direttori e membri dell’alta dirigenza si impegnino a sottoscrivere il 27% delle nuove azioni.

Facebook (-0,2%) ha confermato che sta esplorando lo sviluppo di un’app simile a Instagram per i bambini sotto i 13 anni per consentire loro di tenere il passo con la famiglia e gli amici in un ambiente sicuro e senza pubblicità. Lo riporta il Wall Street Journal.