Immobiliare (+0,3%) – In evidenza la performance di Nova Re (+15,1%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,3%, registrando una performance superiore all’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (-0,6%) e del principale indice di Milano (+0,1%).

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, mentre a Wall Street l’attenzione si è concentrata prevalentemente sul comparto finanziario in scia alla vicenda del fondo Archegos Capital. Gli operatori intanto continuano a monitorare i segnali di ripresa dell’economia e attendono nei prossimi giorni il nuovo piano di stimoli di Joe Biden, oltre alla riunione dell’Opec+ e i dati americani relativi al mercato del lavoro.

In frazionale ribasso le quotazioni del titolo Covivio che ha ceduto lo 0,4%. Lettera anche su IGD (-1,2%).

Forti acquisti sul titolo Nova Re che ha chiuso la seduta con una performance in rialzo del 15,1%. Denaro su Aedes (+4,7%) e Risanamento (+4,6%).

Coima Res (invariata) si è posizionata al 17° posto della classifica dei rendimenti delle maggiori società di Piazza Affari, con un dividend yield del 4,7% (dividendo di 0,30 euro per azione), contraddistinguendosi anche come l’unica realtà del Real Estate presente nell’analisi condotta da Equita Sim.