ABP Nocivelli (Aim) – Ebitda +7,2% con margine al 18,8% nel 1H 2020-21

I risultati dei primi sei mesi dell’esercizio 2020-2021 di ABP Nocivelli (periodo 30 giugno 2020-31 dicembre 2020) hanno confermato il percorso di crescita del gruppo, nonostante il contesto che ha caratterizzato l’economia mondiale nell’ultimo anno.

Nel periodo in esame, APB Nocivelli ha riportato un Valore della Produzione di 29,5 milioni (+1,5%), con una crescita dei ricavi a 29 milioni (+15,7% a/a). Un incremento reso possibile dall’esecuzione dei contratti pluriennali in essere tra le società e le amministrazioni pubbliche, oltre all’avvio di nuove commesse per la realizzazione di nuovi impianti.

Dinamica positiva anche per l’Ebitda che ha segnato un progresso del 7,2% a 5,5 milioni, beneficiando del maggiore efficientamento dell’attività produttiva e di minori costi. La marginalità, calcolata sul valore della produzione, è salita al 18,8% dal precedente 17,8%. In aumento anche l’Ebit a 5,1 milioni (+9,4%; Ebit margin al 17,4%)

Il conto economico del periodo si è chiuso con un utile netto di 4,1 milioni (+14,8% a/a).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la Posizione Finanziaria Netta si esprime in cassa per 20,7 milioni in miglioramento rispetto ai 18,5 milioni a fine giugno 2020. Le disponibilità liquide complessive del periodo ammontano a 22,9 milioni, importo che non includono la raccolta effettuata in sede di IPO (controvalore complessivo raccolto oltre 11 milioni, considerando esercizio integrale opzione greenshoe concessa a Integrae Sim). Si ricorda che da ieri 30 marzo le azioni sono quotate sul mercato AIM.

Per quanto riguarda la prevedibile evoluzione della gestione, per il gruppo, leader di mercato a livello nazionale nel settore del Facility Management, è attesa una crescita coerentemente anche con le indicazioni dell’Unione Europea riguardanti la riqualificazione delle strutture sanitarie e ospedaliere del paese. La quotazione sul mercato AIM Italia consentirà di accelerare il business, partecipando alle principali procedure di gara in Italia e su alcuni mercati europei.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP