Analisi tecnica (Aim) Ecosuntek: fase di rafforzamento del trend rialzista di fondo

Dallo scorso 5 marzo le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nella realizzazione di sistemi energetici da fonti rinnovabili oscillano sostanzialmente tra la media mobile a 200 sedute, attualmente in transito a 7,373 euro, e la media mobile a 50 osservazioni, che al momento passa a 7,37 euro. La fase laterale in esame dei corsi Ecosuntek s’inserisce all’interno di un movimento ascendente avviato il 19 marzo del 2020, ripreso il 29 ottobre, e che potrebbe essere interpretato come una base per la ripresa del sopracitato uptrend di lungo e medio periodo.

Un primo passo in questa direzione bullish potrebbe essere rappresentato dal superamento di una prima resistenza statica posizionata a 7,85 euro, anche se il test chiave per un’eventuale conferma delle ambizioni rialziste delle quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Matteo Minelli potrebbe essere identificato con la successiva resistenza statica posta a 8,10 euro. L’eventuale breakout di questo livello potrebbe poi permettere ai corsi delle azioni Ecosuntek di allungare velocemente verso un primo obiettivo rialzista di breve periodo individuabile a 8,35 euro, al di sopra del quale il successivo target è 8,65 euro.

Un segnale di stanchezza per le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Matteo Minelli, al contrario, potrebbe arrivare dal cedimento di un primo supporto statico posizionato a 7,50 euro, con possibile discesa fino al successivo supporto, sempre statico, individuabile a 7,30 euro. Nel caso poi di rottura al ribasso di questo livello, i corsi delle azioni Ecosuntek potrebbero proseguire questa eventuale fase di debolezza fino a un primo obiettivo di breve periodo posizionabile a 7,05 euro, con successivo target a 6,75 euro.

Da inizio anno la performance dei titoli Ecosuntek è -2,5% (+14,5% nell’intero 2020). Non è disponibile alcun target price in quanto negli ultimi sei mesi non sono stati pubblicati studi sulla società in esame.  A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di quasi 1.400 pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 13,2 milioni di euro.

Quotazione di riferimento: 7,70 euro

 

+12,3% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 8,65 euro;

+8,4% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 8,35 euro;

+5,2% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 8,10 euro;

+1,9% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 7,85 euro;

-2,6% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 7,50 euro;

-5,2% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 7,30 euro;

-8,4% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 7,05 euro;

-12,3% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 6,75 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek